Il principale player nel mercato della produzione e organizzazione di mostre in Italia e all’estero e nella pubblicazione di cataloghi e grandi libri d’arte, fotografia, architettura, design, moda.
Il Gruppo 24 ORE, gruppo multimediale leader in Italia nell’informazione e formazione economica, finanziaria, professionale e culturale, è impegnato quotidianamente nel raccontare e valorizzare le eccellenze italiane. Un impegno ribadito attraverso l’adesione al progetto di Confindustria al fine di promuovere i valori della cultura d’impresa.
Una grande responsabilità sociale svolta sia attraverso i media del gruppo sia attraverso la società 24 ORE Cultura, principale player nel mercato della produzione e organizzazione di mostre in Italia e all’estero e nella pubblicazione di cataloghi e grandi libri d’arte, fotografia, architettura, design, moda.
24 ORE Cultura gestisce il MUDEC – Museo delle Culture di Milano, collabora stabilmente con i maggiori musei internazionali, offre un costante supporto a istituzioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, nella promozione e nella valorizzazione del loro patrimonio culturale e si pone al fianco delle aziende per raccontare i loro valori e la loro storia d’impresa attraverso progetti culturali che ne esprimono l’eccellenza.
Fare dell’arte e della cultura il proprio business d’azienda è un costante esercizio di equilibrio tra come comunicare il prodotto mirabile della mente umana, la tensione a sognare e guardare oltre e l’importanza di essere concreti nella propria visione imprenditoriale: una visione positiva e pragmatica di futuro che parte dalla nostra cultura e dalla memoria, una capacità di fare innovazione aziendale attraverso il coraggio di sperimentare parlando d’arte.
Il genio tutto italiano di Leonardo da Vinci, le cui opere 24 ORE Cultura ha portato in più mostre nel corso degli anni e a cui ha dedicato preziosi volumi d’arte, rappresenta perfettamente questo equilibrio tra il sapere come cultura e il saper-fare con la cultura, in cui l’azienda ritrova il suo DNA; una identità valoriale – quella della cultura dei fatti – pienamente condivisa con Il Sole 24 Ore e con il Gruppo 24 ORE, di cui 24 ORE Cultura fa orgogliosamente parte. Perché “fare impresa è fare cultura”.
Da venticinque anni 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE è una delle realtà italiane più importanti nel mercato della produzione e organizzazione di mostre in Italia e all’estero e nella pubblicazione di cataloghi e libri d’arte, fotografia, architettura, design, moda. Collabora con i maggiori musei internazionali, supporta istituzioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, nella promozione e nella valorizzazione del loro patrimonio culturale, gestisce a Milano il MUDEC – Museo delle Culture, un polo interculturale e multidisciplinare dedicato alle culture dei cinque continenti, per il quale ha organizzato dal 2015 più di 30 grandi mostre.