Skip to main content

Discover Leonardo

La location della mostra: Martin Luther King Jr. Memorial Library

Simbolo di aggregazione sociale e di apprendimento, un vero e proprio Hub comunitario che incarna i bisogni della città in continua evoluzione.

immagine

Progettata dal gigante del modernismo Ludwig Mies van der Rohe, la Martin Luther King Jr. Memorial Library fu inaugura ta con grande successo nel 1972. Sarebbe stato uno degli ultimi edifici di Mies, il suo unico edificio a Washington e la sua unica biblioteca realizzata al mondo. La biblioteca, con i suoi 400.000 metri quadrati, era il più grande e uno dei primi monumenti significativi del Paese intitolato al leader dei diritti civili ucciso.
 
Nel 2020, la biblioteca ha riaperto dopo un ammodernamento triennale da 211 milioni di dollari. Bibliotecari, architetti e residenti hanno sviluppato una visione unica per creare una destinazione stimolante per l’apprendimento che ospitasse non solo i libri, ma anche i visitatori con spazi bellissimi, programmi d’impatto e mostre uniche.
 
La collaborazione con la Veneranda Biblioteca Ambrosiana e Confindustria per portare il Codice Atlantico di Leonardo a Washington D.C. porterà migliaia di nuovi visitatori alla Biblioteca MLK, esponendoli non solo al genio di Leonardo ma anche alla grandezza dell’edificio stesso.

immagine La location della mostra: Martin Luther King Jr. Memorial Library
immagine La location della mostra: Martin Luther King Jr. Memorial Library
immagine La location della mostra: Martin Luther King Jr. Memorial Library
LEGGI ANCHE
SCOPRI DI PIÙ
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL
CAPITOLICHIUDI